ElettroSolution realizza macchine in grado di soddisfare specifiche esigenze dei nostri clienti

Le nostre macchine sono customizzate ma permettono un facile sviluppo e riutilizzo nel tempo sulle linee produttive. I nostri robot si adattano alle esigenze mutevoli dei nostri clienti aumentando la produttività, l’autonomia di lavoro, garantendo un riattrezzaggio rapido ma sempre mantenendo la totale sicurezza per gli operatori.


Macchine Robotica

ElettroSolution realizza macchine in grado di soddisfare specifiche esigenze dei nostri clienti.
Le nostre isole sono customizzate ma permettono un facile sviluppo e riutilizzo nel tempo sulle linee produttive. I nostri robot si adattano alle esigenze mutevoli dei nostri clienti aumentando la produttività, l’autonomia di lavoro, garantendo un riattrezzaggio rapido ma sempre mantenendo la totale sicurezza per gli operatori.


Speedy BLUE consente la manipolazione, l’orientamento angolare e l’assemblaggio di due differenti flaconi disposti in fila sui due nastri di alimentazione.

Un dispositivo ottico rileva l’orientamento angolare dei flaconi, dopodiché gli stessi vengono depositati in apposite sedi, allineati e orientati angolarmente.
Alla fine di questa fase viene eseguito l’assemblaggio con velocità e forza controllate mediante asse lineare. Tutto il processo è gestito in maniera intelligente tramite fotocellule e sensori disposti lungo il percorso, tutte le movimentazioni e il ciclo del robot manipolatore si regolano automaticamente in funzione del sovraccarico di pezzi da manipolare.
Lo Speedy BLUE è stato realizzato con sistema di recupero energetico in DC-Bus utilizzando una tecnologia in grado di recuperare e riutilizzare le energie residue delle varie movimentazioni, allo scopo di minimizzare il consumo energetico.
La macchina Speedy-V120R è un sistema di Pick&Place concepito per l’orientamento di flaconi caricati in godet alla rinfusa. E’ stata progettata e realizzata per orientare nello stesso verso flaconi di mascara per alimentare la linea di riempimento.

La macchina è composta da:
  • Nastro visione
  • Sistema di visione
  • Modulo di Manipolazione Speedy V120R


Il sistema è studiato per permettere il carico “alla rinfusa” dei godet sul buffer di carico.

E’ presente un sistema di visione in HD che si occupa di compilare un registro di Tracking dei pezzi che passano sopra il nastro di visione.

La macchina DIAMOND è un sistema di Pick&Place concepito per la disposizione ordinata di flaconi caricati alla rinfusa. E’ stata progettata e realizzata per orientare nello stesso verso flaconi di mascara per alimentare la linea di confezionamento

I flaconi si presentano in vrac, vengono immessi nelle tramogge degli elevatori a piastre dalle quali vengono selezionati e ordinati su due file.

Un sistema di controllo verifica l’orientamento dei flaconi, comunica i dati al PLC che controlla il Robot e processa i pezzi orientandoli.

Un’isola robotizzata finalizzata all’assemblaggio di godet (assemblaggio coperchio e base contenente polvere cosmetica compattata).

Dal vassoio l’Operatore carica i coperchi in quantità sui 2 nastri buffer, il coperchio deve essere rivolto verso il basso. Dal nastro in input giungono le basi contenenti polvere cosmetica trattata; La macchina STAIN assembla e seleziona il prodotto finito.
La macchina Speedy-V120RW è un sistema di Pick&Place concepito per la disposizione ordinata di inserti caricati alla rinfusa. Gli inserti si presentano in vrac, vengono immessi nelle due tazze vibranti che alimentano il nastro di visione dal quale vengono prelevati, manipolati e depositati ordinatamente sul nastro in uscita del Cliente.

La macchina è composta da:
  • Sistema Vibrante di Carico Fondelli
  • Nastro visione
  • Sistema di visione
  • Modulo di Manipolazione Speedy V120
La macchina Speedy-V120R è un sistema di Pick&Place concepito per la disposizione ordinata di inserti caricati alla rinfusa. Gli inserti si presentano sul nastro di visione dal quale vengono prelevati, manipolati e depositati ordinatamente sul nastro in uscita.

La macchina è composta da:
  • Nastro visione
  • Sistema di visione
  • Modulo di Manipolazione Speedy V120R


Il sistema è studiato per permettere il carico “alla rinfusa” dei godet sul buffer di carico.

E’ presente un sistema di visione in HD che si occupa di compilare un registro di Tracking dei pezzi che passano sopra il nastro di visione.

Fornitura di stampi con ogni forma e dimensione.
Attrezzature, complete o parziali, per compattatrici automatiche e o semiautomatiche.

I nostri sistemi sono studiati per l’alimentazione di polvere libera  e polvere cosmeticha per macchine automatiche.
L’attrezzatura è fornita di certificazione ATEX idonea ad operare in ambienti soggetti a normativa ATEX.

Il pallettizzatore è stato progettato per pallettizzare i termoformati utilizzati per immagazzinare i fondelli compattati che sono prodotti dalle compattatrici automatiche.